Le certificazioni

ISO 9001 è l’insieme di normative e linee guida dettate dall’Organizzazione Internazionale per la Normazione (dall’inglese Organization for Standardization, ISO) ed è rivolto all’individuazione dei requisiti necessari alla messa in atto di un sistema di gestione di qualità.

- La IQNet è una Fondazione, nata nel 1990 a Berna -Svizzera-  con lo scopo di effettuare il riconoscimento dei certificati e la promozione della qualità nelle imprese grazie ai sistemi di management.

- Il CSQ è un sistema di certificazione per sistemi di gestione aziendale gestito dall’IQM.  Nato nel 1988 è accreditato da ACCREDIA/Sincert ed è membro della Federazione CISQ (Certificazione Italiana Sistemi Qualità Aziendali), la quale aderisce all’accordo internazionale IQNet (the International Certification Network).

- AXSOA è un organismo di attestazione al servizio delle imprese con lo scopo di aiutarle a valorizzare le loro potenzialità e a raggiungere tutti gli obiettivi che si sono poste. Tutto nel rispetto del quadro normativo dettate dall’Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici.